Risarcimento per una caduta su pavimento bagnato

caduta-accidentale-pavimento-bagnato

Si può avere diritto ad un Risarcimento per una caduta su pavimento bagnato?

Ci sono numerosi esempi di cadute accidentali che possono dar diritto ad un risarcimento per la vittima, specialmente se le conseguenze della caduta sono piuttosto gravi.

Scivolare su un pavimento bagnato, cadere a terra per un prodotto oleoso lasciato sul pavimento o la caduta su un gradino bagnato non debitamente segnalato, sono esempi di quanto detto poc’anzi e procurare delle lesioni alla persona, a volte anche gravi.

Ci sono molti luoghi in cui ciò può avvenire: Centri Commerciali, Supermercati, Negozi e Ristoranti, Luoghi Pubblici (Strade, Attraversamenti Pedonali, Marciapiedi)…

Al fine di poter procedere alla richiesta di risarcimento occorre valutare l’imprevedibilità e l’invisibilità dell’oggetto o fenomeno che hanno causato la caduta. Ad esempio un liquidò invisibile che provoca una caduta a causa della sua scarsa visibilità e prevedibilità, rendendo la caduta difficile da evitare e prevdere. Se il liquido fosse colorato ci sarebbe una co responsabilità del danneggiato, perchè è venuta meno l’attenzione e la diligenza che la persona deve adoperare mentre cammina.

La Ismef si occupa da diversi anni della richiesta di risarcimento per le cadute accidentali. Contattaci senza impegno per avere il nostro parere. Se ci saranno tutti gli estremi per procedere, anticiperemmo per te tutte le spese necessarie ad ottenere il Risarcimento. 

Il pagamento avverrà solo a risarcimento avvenuto!

Il proprietario o meglio il custode di un luogo, ha il dovere, disciplinato dall’articolo numero 2051 del Codice Civile, di custodire l’oggetto su cui ha il diritto reale.

La distrazione può ribaltare la responsabilità della caduta in capo all’infortunato?

Questo fa sì che sia anche responsabile di tutte le eventuali lesioni che possano capitare alla gente e che siano state causate dalla mancata custodi del bene di proprietà.

A titolo di esempio se la caduta sul pavimento bagnato è dovuta al fatto che la vittima fosse ignara del pericolo e non lo potesse prevedere, perché il fatto che il pavimento fosse bagnato non era segnalato in alcun modo, il custode può essere tenuto a risarcire il danno provocato.

Come si può capire da quanto appena descritto procedere con una richiesta di risarcimento danni per una caduta su pavimento bagnato o una caduta in generale, non è affatto semplice.

Non conviene procedere in autonomia

All’inizio molte persone pensano di poter richiedere il risarcimento autonomamente, accorgendosi della difficoltà della pratica solo dopo essersi visti negare il risarcimento. Il nostro suggerimento è di affidarsi a dei mediatori professionisti: come la Ismef.

[contact-form-7 id=”1267″ title=”Form Danni Accidentali”]

Rivolgiti a noi!

Puoi affidarti a noi per un giusto risarcimento danni.

Non avrai alcuna spesa iniziale, il servizio è completamente GRATUITO. 

Contattaci SUBITO per una consulenza gratuita. Paghi solo a RISARCIMENTO OTTENUTO.